Project Description
Palazzo Secco-Dolfin si affaccia sul Canal Grande e fu eretto nel XVII secolo. Fu poi acquistato e restaurato nel XIX secolo dall’Arch. B. Brusa e infine acquistato dall’Istituto Universitario di Economia e Commercio di Ca’ Foscari e adibito a sede universitaria.
Al piano nobile si trova l’Aula Magna, dedicata a Silvio Trentin, dove si può ammirare lo splendido soffitto opera di G. B. Tiepolo.
L’Aula Magna, “a platea” ha una capienza di circa 150 posti a sedere con podio e tavolo per i relatori. L’Aula Magna Ca’ Dolfin è dotata delle seguenti attrezzature tecniche:
– impianto di microfonia
– impianto di amplificazione e registrazione
– impianto per proiezione da PC
– schermo per proiezione
– lavagna luminosa
– diaproiezione sia singola che doppia
E’ inoltre possibile, su specifica richiesta, prenotare alcune aule più piccole al piano terra (Aula Saoneria e aula 2) dove allestire piccole sessioni parallele o sessioni poster. Le colazioni di lavoro a buffet e i coffee breaks possono essere organizzati nell’atrio a piano terra o nel giardino esterno.
Ubicazione
Palazzo Ca’ Dolfin è facilmente raggiungibile da Piazzale Roma e dalla Stazione Ferroviaria sia a piedi sia in vaporetto scendendo alla fermata “S. Tomà” (linea 1-82).