Project Description

Palazzo Ca’ Zanardi è una dimora del XVI secolo situata nel cuore di Venezia, al riparo dai circuiti turistici. Nel corso degli anni, il Palazzo fu venduto e acquisito da varie celebri famiglie veneziane, ampliato e dotato del giardino sul retro. Nel 1661 il Palazzo fu acquistato da G. Andrea Zanardi diventato nobile veneziano durante la guerra di Candia nel 1653. Gli Zanardi continuarono a viverci fino al 1757. Appartenne in seguito al nobile Paolo Savorgnan, fu venduto nel 1873 a Gio Enrico Heinzelmann e oggetto di numerosi lavori di ristrutturazione tra il 1886 e il 1887. Angelo Colussi acquistò il Palazzo nel 1921, vi abitò e lavorò conservando il nome “Ca Zanardi”.

Gli eleganti saloni di Ca’ Zanardi sono il decoro ideale per ricevimenti, serate di gala, riunioni aziendali, conferenze e mostre. I 3 saloni per gli eventi possono ospitare fino a circa 200 persone.
Il palazzo offre inoltre una magnifica terrazza, luogo ideale per godere l’intimità e la suggestione di un Palazzo veneziano.

Ubicazione
Ca’ Zanardi, nel sestriere di Cannaregio, è facilmente raggiungibile dalla fermata del vaporetto “Ca’ d’Oro” (linea 1-82). Dispone inoltre di una “porta d’acqua” per l’attracco di mezzi di trasporto privati.